La Fortitudo Agrigento attesa da un intenso weekend

La Fortitudo Agrigento attesa da un intenso weekend

AGRIGENTO – Il derby vinto in amichevole contro Barcellona (56-53) ha fornito qualche certezza in più alla Fortitudo Agrigento allenata dal coach Franco Ciani. Il gruppo è ben affiatato e lascia ben sperare per l’obiettivo stagionale in serie A2 gold.

Anche in città si respira aria di grande attesa e l’entusiasmo degli appassionati è testimoniato dal numeroso pubblico che ha gremito il PalaMoncada di Porto Empedocle nell’ultima prova casalinga.

In attesa dell’esordio in campionato, fissato per domenica 5 ottobre alle 18 in casa contro Casalpusterlengo, i biancoazzurri continuano ad allenarsi con intensità e si preparano ad affrontare un fine settimana impegnativo che li vedrà di scena a Reggio Calabria (venerdì 19 e sabato 20) nella 42esima edizione del trofeo “Sant’Ambrogio”.



Si tratta di un quadrangolare al quale prenderanno parte, oltre alla squadra ospitante, anche altre due siciliane: Capo Orlando e Trapani. Il torneo coinvolgerà quattro società di tre diverse categorie, dalla Silver alla Serie A.

Il programma delle gare prevede la prima semifinale venerdì alle 19 e la seconda alle 21. Sabato le due finali: quella per il terzo posto alle 16.30, mentre la finalissima è fissata per le 18.30. Le gare si svolgeranno nella palestra “Mazzetto del Pianeta Viola” per l’indisponibilità del “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria.