Sparatoria a Librino, un morto

Sparatoria a Librino, un morto

CATANIA – E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, in viale Bummacaro nel quartiere di Librino a Catania. Sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco.

La vittima, Daniele Di Pietro pregiudicato di 39 anni, stava rientrando a casa quando gli hanno sparato. Era a bordo del suo scooter bianco e due sicari si sono avvicinato e gli ha scaricato addosso diversi colpi di pistola.

Daniele Di Pietro

Daniele Di Pietro

L’uomo , che ha tentato di nascondersi fra le macchine parcheggiate, non è morto sul colpo ma ferito è stato trasportato all’ospedale Vittorio Emanuele e poche ore dopo è deceduto. La dinamica è ancora tutta da accertare ma è chiaro che chi ha sparato aveva la precisa intenzione di uccidere. Un regolamento di conti? il giallo rimane.

Non un perfetto sconosciuto alla giustizia: Daniele Di Pietro aveva, infatti, precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio. A 21 anni venne arrestato durante un’operazione antidroga contro gli esponenti di una banda che commerciavano eroina e marijuana con Reggio Calabria.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Fontanarossa coordinati dal capitano Andrea Caputo e del reparto operativo guidati dal colonnello Michele Piras. Si indaga per chiarire i contorni dell’episodio che sono poco delineati.

La zona non è percorribile in quanto è stata transennata e a causa dell’esplosione dei colpi di pistola si è creato panico fra i residenti.