Muore tra le fiamme a Nicolosi. Delitto o suicido?

Muore tra le fiamme a Nicolosi. Delitto o suicido?

NICOLOSI – Una trappola mortale dai contorni ancora poco chiari. Un’auto in fiamme che avvolge e uccide un anziano di 82 anni residente a Gravina di Catania. Teatro della tragedia: i Monti Rossi di Nicolosi.

Cosa sia accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella zona che immette sulla Strada Provinciale 92 è ora al vaglio della magistratura.

La cronaca riporta di un’auto in sosta che all’improvviso si è trasformata in una palla di fuoco. Il forte botto avvertito dai presenti ha fatto scattare i soccorsi immediati. Nell’attesa che arrivassero, le persone si sono prodigate con ogni mezzo per spegnere le fiamme ma purtroppo a nulla è valso il loro tentativo volenteroso. All’arrivo dei mezzi la constatazione, dopo un intervento difficile dei soccorritori per la nube di fumo denso, che all’interno dell’auto, una Ford KA di colore lilla, c’era un uomo che purtroppo non ha avuto scampo.



Adesso, in attesa dell’esame autoptico, bisognerà chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella del suicidio, anche se le autorità preposte non escludono alcuna pista.

Il mistero sarà svelato dopo gli approfondimenti del caso. Il cadavere, dopo i rilievi della polizia scientifica e del medico legale Orazio Cascio, è stato portato nell’obitorio dell’Ospedale Garibaldi di Catania per le operazioni di rito.

L’episodio di ieri ha gettato un’ombra oscura nella tranquilla località di montagna della provincia etnea. Oggi, infatti, la popolazione di Nicolosi si interroga su questo ennesimo fatto di cronaca soprattutto alla luce di casi simili che si sono verificati in passato e che hanno destato forti preoccupazioni tra i residenti.