Si litiga per la Messa a Palermo: scontro fra Curia e Centro Padre Nostro

Si litiga per la Messa a Palermo: scontro fra Curia e Centro Padre Nostro

PALERMO – Continuano le frizioni a Palermo fra la Curia e il centro Padre Nostro. E tutto per colpa di una messa.

Ad esacerbare gli animi sono stati l’ora e il giorno della celebrazione eucaristica in onore di Don Pino Puglisi. Ed ecco che sono scesi in campo i due schieramenti: da una parte c’è il centro che sostiene che ieri alle diciotto era stata fissata la funzione officiata da Paolo Romeo mentre dall’altra c’è l’Arcidiocesi che prende le distanze: “La festa liturgica in onore del prete di Brancaccio è fissata per il 21 ottobre, giorno del suo battesimo”.

Insomma, con i tempi che corrono, neanche in chiesa si può stare sereni. La messa, ieri, è stata celebrata lo stesso ma in pochissimi hanno partecipato e lo scontro ecclesiastico si fa sempre più acceso.



Il centro Padre Nostro infatti ha risposto alle accuse facendo presente di aver informato per tempo la curia della programmazione. E a supportare questa tesi ci sarebbe una pubblicazione ufficiale della celebrazione nel blog dedicato a padre Pino Puglisi sul sito dell’arcidiocesi di Palermo.

Un grattacapo non da poco ma adesso è il caso di far quadrare di nuovo i conti.

E intanto ieri con una croce sulle spalle è tornato in città il missionario laico Biagio Conte che è stato avvistato mentre camminava lungo la circonvallazione. Una settimana fa Conte aveva lasciato Palermo denunciando il disinteresse delle istituzioni nei confronti dei più deboli e subito in prefettura si era riunito un vertice per trovare il modo di aiutare la Missione Speranza e Carità.