Una task force contro la microcriminalità a Modica

Una task force contro la microcriminalità a Modica

MODICA – Scongiurare nuovi episodi di microcriminalità. La parola d’ordine arriva dalle autorità della contea dopo gli ultimi fatti di cronaca, che hanno messo in uno stato di allarme le istituzioni locali. È evidente, quanto necessario, fare fronte comune per garantire ai cittadini maggiore sicurezza. Per tale ragione il sindaco di Modica Ignazio Abbate, ha chiesto al prefetto di Ragusa Annunziato Vardè la convocazione di un incontro con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Furti e ripetuti episodi di vandalismo hanno creato il panico tra la popolazione. È allarme, infatti, per la presenza di bande in azione in tutto il territorio modicano. “Ho inviato una missiva al Prefetto per affrontare e risolvere questo problema – ha dichiarato il primo cittadino – stiamo inoltre lavorando per l’attivazione del sistema di videosorveglianza”.



A questo proposito pare che 13 telecamere saranno installate nei punti sensibili della città, quelli più a rischio, che verranno indicati dalle forze dell’ordine.