CATANIA – Un progetto tutto siciliano quello premiato all’Expo di Milano 2015 lo scorso 26 ottobre.
“Tu come stai? Impariamo a star bene”: è questo il titolo del progetto organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Informativa tra le eccellenze dell’iniziativa “Rise2Up”.
A ritirare il premio, alla Cascina Triulza, l’amministratore di Blabs (www.blabs.it), partner dell’iniziativa, Umberto Bonanno che si è così espresso: “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, ottenuto grazie anche al contributo delle altre aziende già partner ma è adesso che inizia il vero duro lavoro: portare avanti il progetto. Ed è per questo che chiediamo il sostegno di quanti vorranno supportarci e condividere con noi questa esperienza”.
Un progetto didattico-divulgativo rivolto a tutti, unico nel suo genere, che si pone come obiettivo l’educazione alla salute e ad una corretta alimentazione, per garantire il benessere psico-fisico dell’individuo anche attraverso la valorizzazione artistica del corpo e delle sue espressioni.
Inoltre, il progetto ha ottenuto il sostegno delle istituzioni e di numerose associazioni e aziende, il patrocinio del Comune di Catania e l’adesione del Dipartimento di Scienze Ambientali, Biologiche e Geologiche dell’Università di Catania, tutti insieme per veicolare i valori fondati sul retto vivere partendo dalla cura del benessere psico-fisico.