CATANIA – Instabilità sull’Isola prevista per le prossime ore.
Dal Sias (Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano) fanno sapere di piogge, anche a carattere temporalesco, in avvicinamento da ovest e che interesseranno la Sicilia per quasi tutto il week end.
Contrariamente a quanto è possibile leggere su vari siti che parlano di un vero e proprio ciclone in arrivo, “nulla di preoccupante”.
Stando alle previsioni del Servizio Informativo, infatti, non è previsto nessun rischio di dissesto idrogeologico come confermato dal fatto che non è stato diramato alcun allerta meteo, considerata l’esiguità dei fenomeni.
La situazione dovrebbe peggiorare a cominciare dalla tarda serata di giovedì quando degli addensamenti provenienti da ovest, interesseranno la Sicilia occidentale con precipitazioni e rovesci, per poi coinvolgere nell’arco di 12/24 ore anche l’area centro-orientale.
I fenomeni, con alternanza di schiarite, dovrebbero lasciare l’Isola a partire dalla serata di venerdì, anche se la situazione del week end resta molto incerta e la possibilità di ulteriori rovesci non è da escludersi.