CATANIA – Nella storica sede dell’Amts di via Plebiscito, si è svolta la messa celebrata dall’arcivescovo di Catania, Luigi Renna. Una cerimonia semplice ma fortemente sentita, in perfetto spirito Pasquale.
Cerimonia per celebrare la Pasqua nella sede amts di via Plebiscito
Alla messa erano presenti il presidente del consiglio di Catania, Sebastiano Anastasi, il presidente Atms, Salvatore Vittorio, il vice presidente Giuseppe Cannavò, il consigliere d’amministrazione Marcella Barraja, i dirigenti Rosario Laudani, Salvatore Caprì e Antonio Condorelli, insieme a una rappresentanza di dipendenti.
Un messaggio forte e pacato quello lanciato da mons. Renna, che traccia a grandi linee la situazione attuale a livello mondiale, parlando dell’importanza del dialogo e del rispetto.
L’Arcivescovo di Catania sottolinea: “Il messaggio pasquale quest’anno deve fare risuonare fortemente il messaggio stesso di Cristo “la pace sia con voi”, ne abbiamo bisogno a livello internazionale e soprattutto nei nostri cuori e nelle nostre famiglie, per costruire le piccole relazioni di ogni giorno con uno stile fatto di dialogo, perdono e riconciliazione. Che davvero la Pasqua sia il riappropriarci della pace di Cristo”.
Una partecipazione sentita, testimonia il presidente Amts, Salvatore Vittorio: “La visita di mons. Renna e la messa sono stati momenti di grande emozione per tutta la comunità di Amts che ha apprezzato l’apertura da parte del vescovo e la disponibilità nei nostri confronti. È stato un momento di aggregazione di tutti i lavoratori, per trovare quella serenità e pace che purtroppo non regna in altre parti del mondo”.
Commozione condivisa anche dal vice presidente Amts, Giuseppe Cannavò. “Un momento di grande aggregazione e riflessione della nostra comunità, grazie a Sua Eccellenza che ha accettato il nostro invito. Ci siamo sentiti partecipi della Santa Pasqua”, dichiara.



