CALTANISETTTA – Caos e disordine nel corso dell’incontro di calcio Nissa – Savoia allo stadio Tomaselli di Caltanissetta avvenuto lo scorso 19 ottobre.
Il Questore della provincia di Caltanisetta Marco Giambra ha emesso altri cinque provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive nei confronti dei tifosi, uno della Nissa e quattro del Savoia, i quali, nel corso della competizione di calcio, hanno violato le norme a tutela dell’ordine pubblico.
Dopo l’individuazione dei soggetti da parte della Digos e della Polizia Scientifica e l’istruttoria amministrativa eseguita dalla Divisione della Polizia Anticrimine della Questura è emerso che il tifoso della Nissa avrebbe acceso un fumogeno a fiamma viva, lanciandolo successivamente tra i gradoni della curva, creando una situazione di pericolo per gli spettatori.
I tifosi del Savoia, invece, avevano manifestato scarsa collaborazione con le Forze di Polizia impegnate nei controlli all’ingresso del settore dello stadio a loro dedicato; quattro di loro sono stati identificati e sanzionati poiché travisati da passamontagna per coprire il volto, avevano acceso fumogeni e fatto scoppiare petardi, lanciandoli nel settore dello stadio.



