CATANIA – A Catania, un uomo di 43 anni, ruba benzina – approfittando del momento di riposo del conducente – da un autotreno parcheggiato in un’area di sosta. Scoperto, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’episodio è avvenuto in via Domenico Tempio, dove alcuni passanti hanno notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo e hanno segnalato quanto stava accadendo alla Sala Operativa della Questura.
Catania, ruba benzina da autotreno: sorpreso con bidoni e aspiratore
In pochi minuti i poliziotti della squadra volanti hanno raggiunto il piazzale del distributore dove il camionista si era fermato per una breve pausa dopo una giornata di lavoro.
Davanti al mezzo gli agenti hanno individuato il presunto ladro: si tratta di un pluripregiudicato 43enne originario di Francofonte. L’uomo è stato trovato ancora con bidoni e aspiratore utilizzati per sottrarre il carburante. Alla vista della pattuglia ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente bloccato.
Dai controlli è emerso che aveva già aspirato diversi litri di benzina, travasandoli in fusti di plastica.
Querela del camionista e arresti domiciliari
Il camionista, svegliato dal trambusto, ha sporto querela per furto. Dichiarando di non essersi accorto di nulla mentre riposava nella cabina.
Il 43enne è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. La benzina è stata restituita al proprietario.
Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Siracusa.



