CATANIA – Si mira al contrasto di ingorghi e rallentamenti, cause di disagio per il traffico veicolare durante gli orari mattutini, nelle zone di via Vincenzo Giuffrida e Corso delle Province. A renderlo possibile è un piano di interventi coordinato dalla polizia locale e dall’ufficio del traffico urbano.
La nuova contromisura contro ingorghi e rallentamenti: il semaforo su via Giuffrida
La nuova disposizione entrerà in vigore da lunedì, con la sincronizzazione del nuovo semaforo con quello situato in via Gabriele D’Annunzio, in direzione piazza Verga. Tale cambiamento andrà così a garantire un’onda verde, capace di defluire il traffico in entrata evitando intersezioni e rendendo il percorso più sicuro.
Un meccanismo che, tuttavia, potrà essere garantito solo con il pieno rispetto della segnaletica. Si invitano così gli automobilisti a rispettare il divieto di fermata tra le ore 7:00 e le 9:30 sul lato sinistro, scendendo verso il centro così da permettere l’uso di entrambe le corsie.
Per tale motivo, quindi, il pattugliamento su via Vincenzo Giuffrida verrà rafforzato, favorendo una maggiore scorrevolezza del traffico veicolare



