Disordini e denunce al Carnevale jatino: sequestrati anche due coltelli

Disordini e denunce al Carnevale jatino: sequestrati anche due coltelli

PALERMOAttività di controllo intensificate nel Palermitano in occasione della 18esima edizione del “Baccanales – Carnevale jatino“.

L’obiettivo dell’Arma è quello di contrastare e prevenire l’illegalità e l’assunzione di sostanze stupefacenti. Registrate diverse irregolarità ad opera di un 75enne e  un ragazzino 14enne; a queste sono da aggiungere una serie di denunce e segnalazioni.

Disordini al Carnevale jatino: le denunce dei carabinieri

In occasione del Carnevale jatino i militari delle Stazioni di san Giuseppe Jato e San Cipirello, hanno intensificato i controlli nella zona.

Denunciate quattro persone di età compresa tra i 15 e i 36 anni a causa di assunzione di bevande alcoliche in bottiglie di vetro sulla pubblica via. Il primo cittadino di San Cipirello nei giorni scorsi ha infatti imposto tale restrizione.

Segnalati inoltre un ragazzo 14enne per assunzione di sostanze stupefacenti e un 75enne. Quest’ultimo, in possesso di obbligo di soggiorno a San Cipirello, avrebbe deciso di recarsi ugualmente al Carnevale di San Giuseppe Jato senza alcuna autorizzazione, forse non riuscendo a resistere al richiamo festaiolo.

I carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, due coltelli di 20 e 30 centimetri abbandonati in strada.

A seguito del bilancio dei controlli sono stati rafforzati i presidi nei principali punti della movida.