PALERMO – Momenti di paura a Palermo, dove un muro è improvvisamente crollato in via Nairobi, nei pressi di corso Calatafimi.
Nel cedimento è rimasto ferito un carabiniere, soccorso immediatamente dal personale sanitario.
Crolla un muro a Palermo
Il crollo ha provocato danni ingenti: dieci automobili parcheggiate lungo la strada sono state colpite dai detriti.
L’area è stata messa in sicurezza per evitare ulteriori rischi, mentre si procede alla verifica della stabilità della struttura rimasta in piedi.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato il militare ferito in ospedale per le cure del caso.
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del cedimento e valutare eventuali responsabilità.
Le parole dell’assessore Alongi
“In merito al crollo di un muro, non di pertinenza comunale, avvenuto in via Nairobi, desidero esprimere, a nome dell’Amministrazione, la mia vicinanza alla persona rimasta ferita, alla quale rivolgo un sincero augurio di pronta e completa guarigione.
Tre squadre della Protezione civile di Palermo sono prontamente intervenute sul posto per svolgere attività di supporto alla messa in sicurezza dell’area e per collaborare con gli altri enti competenti nelle operazioni necessarie.
Gli uffici stanno comunque seguendo l’evolversi della situazione per garantire ogni necessario supporto sotto il profilo della sicurezza”.
Lo dichiara l’assessore alla Protezione civile, Piero Alongi.




