Pachino, insegnante aggredita dal genitore di un alunno

Pachino, insegnante aggredita dal genitore di un alunno

PACHINO – Ieri mattina, un’insegnante dell’Istituto comprensivo Vitaliano Brancati di Pachino, in provincia di Siracusa, sarebbe stata aggredita da un genitore davanti alla scuola.

La donna, ferita, è stata trasportata in una struttura sanitaria, dove i medici hanno riscontrato traumi guaribili entro cinque giorni.

A denunciare l’accaduto è stato il sindaco di Pachino Giuseppe Gambuzza sui social.

“L’amministrazione comunale esprime la più ferma e assoluta condanna per il grave episodio di aggressione – ha scritto su Facebook Gambuzza -. Si tratta di un episodio inaccettabile che colpisce non solo la persona direttamente coinvolta, ma l’intera comunità scolastica e cittadina. La scuola rappresenta un presidio fondamentale di educazione, crescita e confronto civile ed ogni forma di violenza, fisica o verbale, non può e non deve trovare alcuna giustificazione”.

Il sindaco ribadisce inoltre l’importanza di tutelare chi svolge con impegno il proprio ruolo di insegnante e educatore.

“Il Comune di Pachino – conclude Gambuzza – auspica che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e adottino i provvedimenti previsti dalla legge, riaffermando con forza i valori del rispetto, del dialogo e della convivenza civile“.

fonte foto Ansa.it