CATANIA – L’ultima fermata al “Massimino” prima di fare le valigie per la maxi trasferta. La sfida contro il Giugliano rappresenta uno snodo cruciale per il Catania, chiamato non solo a blindare i tre punti, ma a dare continuità a quell’iniezione di fiducia scaturita dal rotondo successo nel derby contro il Trapani.
Un test fondamentale per il morale e per la classifica. Ecco le parole e le indicazioni di mister Mimmo Toscano alla vigilia del match.
Verso Catania-Giugliano
“Mister, lei ha parlato di finali e ciò impone un margine d’errore pari quasi a zero. A livello psicologico, come state gestendo quest’ansia da risultato – perché comunque al momento il Catania è un inseguitrice – o se crede che paradossalmente questa pressione possa rendervi più forti?
“Se non mettiamo attenzione in questa partita lo sguardo alle altre non serve a niente. Siamo concentrati solo sul Giugliano. Dobbiamo dare continuità. La squadra è in fiducia e ha lavorato bene. Questo mi fa positività. La cosa più importante è quello che faremo noi”.
“Nelle ultime 3-4 partite ha dimostrato di avere dei buoni valori. Per noi la parola fiducia è fondamentale. Dobbiamo dimostrare la voglia di giocare. Determinante saranno i subentrati in queste partite ravvicinate”.
“Guardo poco la classifica e i punti. Mi concentro sul momento. Bisogna essere attenti alla partita e a tutte le situazioni che ci saranno poste davanti”.
“Il nostro approccio non deve cambiare a seconda del risultato. Le partite vanno preparate sempre con l’obiettivo di migliorare e crescere”.
“Catania mi ha insegnato ad essere più equilibrato. Bisogna essere sempre sul pezzo, al di là della gara precedente. Non dobbiamo farci condizionare. L’errore più grande che abbiamo fatto è stato pensare troppo in là”.
“Di Tacchio, Allegretto e Caturano restano indisponibili”.



