CATANIA – Non si fermano all’alt della polizia e provano a fuggire in moto mentre erano ubriachi nei pressi di piazza Alcalà.
A condurre l’inseguimento sono stati i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania che, già da diverso tempo, erano impegnati in attività di controllo nella zona.
I poliziotti, senza mai perderli di vista, hanno tallonato i responsabili per alcuni chilometri, attuando le adeguate misure di sicurezza per scongiurare possibili pericoli e rischi che potessero coinvolgere i pedoni.
Per l’elevata velocità, il conducente della moto ha rischiato di investire un pedone nei pressi della pescheria. Gli agenti hanno bloccato definitivamente i due fuggitivi in via Carlo Forlanini.
Durante i controlli, il 27enne ha assunto un atteggiamento ostile e aggressivo. Non appena i poliziotti si sono avvicinati per revisionare i documenti, hanno avvertito un fortissimo odore di alcol, a cui è stato successivamente richiesto un intervento della Polizia Stradale per l’esecuzione dell’alcol test.
Il tasso alcolemico del conducente è risultato essere sopra la soglia e, pertanto, è scattata la denuncia all’autorità all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Le autorità hanno inoltre sanzionato amministrativamente il conducente per non essere munito di adeguata patente. Il passeggero 17 enne invece, è stato denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale e successivamente sanzionato per non aver indossato il casco durante il tragitto.
Le forze dell’ordine hanno posto agli arresti domiciliari il conducente 27 enne, in attesa di sentenza definitiva.




