ACIREALE – Continuano i lavori per ripristinare il borgo di Stazzo, colpito duramente dalle violente mareggiare causate dal ciclone Harry. Si sono susseguite in questi giorni attività di sgombero e pulizia del litorale. Hanno inoltre svolto un ruolo decisivo volontari, associazioni, gruppi organizzati e semplici cittadini che grazie al loro impegno instancabile stanno contribuendo a riportare il borgo alla normalità.
Allo stesso tempo, sono in corso i lavori per il rifacimento del lungomare e del tratto di via Spiaggia maggiormente danneggiati. Prevista la riasfaltatura della sede stradale invasa da fango e detriti e la sistemazione dei marciapiedi. Come anche il ripristino delle condizioni di piena sicurezza e percorribilità per pedoni e automobilisti.
Il sindaco Roberto Barbagallo ha espresso parole di gratitudine verso quanti si sono attivati in questi giorni difficili e comunica che sul lungomare di Stazzo, per testimoniare la rinascita dopo il passaggio del ciclone Harry, saranno piantati 35 alberi donati alla comunità dall’azienda Piante Faro.
“Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i volontari, alle associazioni e ai cittadini che, con grande senso di responsabilità e amore per il territorio, stanno lavorando senza sosta per aiutare le persone colpite e ripulire le nostre strade – afferma Barbagallo -. Un grazie speciale all’azienda Faro per la generosa donazione degli alberi: è un gesto concreto che rappresenta un segno di speranza e di rinascita per Stazzo. La collaborazione tra istituzioni, imprese e comunità è la forza che ci permette di ripartire più uniti di prima“.
L’Amministrazione continuerà a monitorare la situazione per garantire ogni intervento necessario per sostenere cittadini e attività del territorio.




