CATANIA – Cambia la viabilità con modifiche stradali per Belpasso e Calatabiano.
Viabilità, modifiche stradali per Belpasso e Calatabiano
Attuata la modifica stradale nel tratto “Valcorrente-Paternò”, in corrispondenza del Centro commerciale Etnapolis a Belpasso. Le modifiche avranno durata di dodici mesi. Prevista una deviazione con la costruzione di una bretella stradale per le apposite modifiche in corso e agevolare il traffico.
La Ferrovia Circumetnea avrà a carico la vigilanza della zona interessata e nell’istallazione della segnaletica di cantiere nel rispetto delle norme del Codice della Strada e della sicurezza.
Calatabiano, prorogata al 10 marzo la chiusura di via Monteforte Banco
È stata prorogata, invece, fino al 10 marzo la chiusura temporanea al traffico veicolare e pedonale della Strada Provinciale 127, nel tratto denominato via Monteforte Banco, compreso tra la SS 114 e via Giuseppe Macherione, ricadente in parte dentro e in parte fuori dal centro abitato.
La decisione è stata presa a causa delle persistenti condizioni meteorologiche avverse, che hanno rallentato i lavori in corso per la messa in sicurezza della viabilità e per l’allargamento del ponte sulla linea ferroviaria.
Traffico deviato e limiti di velocità
Durante il periodo di chiusura, il traffico sarà deviato lungo le strade limitrofe.
Nel tratto interessato dai lavori saranno inoltre in vigore il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.
L’invito alla prudenza
Le autorità raccomandano a residenti, commercianti e automobilisti di rispettare la segnaletica temporanea e di mantenere la massima prudenza nella zona dei lavori.



