Si è spento a 53 anni, nella giornata di ieri – giovedì 19 febbraio – l’attore Eric William Dane. Da aprile scorso, quando ne aveva dato l’annuncio, stava combattendo la sua battaglia contro la SLA.
Eric nasce nel 1972, e sin da bambino portava nel cuore il sogno di diventare attore. Nel corso della sua crescita si trasferisce a Los Angeles per poter realizzare il suo sogno, che difatti diviene realtà. Inizia la sua carriera e nel 2006 diventa Mark Sloan, o meglio ‘Dottor Bollore’ nella serie americana Grey’s Anatomy, e nel 2022 il padre di Nate Jacobs nella serie di Euphoria che interpreterà fino alla fine.
Nei social statunitensi la famiglia dell’attore ha rilasciato una dichiarazione: “Con il cure pesante, condividiamo che Eric Dane è morto giovedì pomeriggio in seguito a una coraggiosa battaglia contro la SLA”.
“Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato da cari amici, da sua moglie e dalle sue due bellissime figlie, Billie e Georgia, che erano centro del suo mondo. Durante il suo percorso con la SLA, Eric è diventato un appassionato sostenitore della consapevolezza della ricerca, determinato a fare la differenza per gli altri affrontando la stessa lotta”.



