Carnevale all’I.C. “Cavour” di Catania scuola primaria e infanzia tra magia e colori

Carnevale all’I.C. “Cavour” di Catania scuola primaria e infanzia tra magia e colori

CATANIA – Un’esplosione di colori, maschere e risate ha travolto le classi della Scuola Primaria e le sezioni dell’Infanzia dell’I.C. “C.B. Cavour” di Catania.

In questi giorni di Carnevale attraverso i laboratori condotti dai loro abili docenti i bambini hanno avuto modo di liberare la loro fantasia e vivere la magia della festa in modo ludico e dando sfogo alla loro creatività realizzando maschere e mascherine dai mille colori.

L’atmosfera magica del Carnevale ha fatto tappa anche presso i saloni parrocchiali, scelti come cornice ideale per accogliere i piccoli alunni della nostra scuola per un evento indimenticabile.

La collaborazione tra istituzione scolastica e parrocchia ha permesso di creare uno spazio sicuro e ampio dove la creatività e il divertimento hanno regnato sovrani.

Grazie all’animazione coinvolgente di animatori professionisti, che hanno saputo coinvolgere attivamente tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi, con musica, baby dance e giochi di squadra, la festa di Carnevale si è confermata un momento educativo prezioso di socializzazione e gioia, celebrando la tradizione tra balli di gruppo, giochi e coriandoli.

Il Carnevale, riconosciuto per il suo alto valore educativo, non è stato all’I.C. Cavour solo un momento di festa, ma anche un’occasione per collaborare, assumere ruoli e condividere momenti di gioia collettiva, rispettando le origini di questa ricorrenza.

Questi momenti di festa collettiva sono essenziali per rafforzare i legami tra i bambini.

La festa di Carnevale si è confermata un appuntamento fondamentale per creare ricordi preziosi, unendo la comunità scolastica in un abbraccio festoso e colorato.

Un grazie speciale va agli animatori per l’energia contagiosa, agli insegnanti e al parroco che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento.

Alcuni scatti