PALERMO – Ruba vestiti in via Ruggero Settimo, nel pieno centro di Palermo, ma viene fermato e arrestato. Questo l’epilogo per un ladro 35enne, che ieri pomeriggio ha tentato di svaligiare un negozio d’abbigliamento della nota catena Oviesse.
Palermo, ruba vestiti in un negozio d’abbigliamento in centro
Sulla base della ricostruzione, possibile grazie anche all’analisi dei filmati di videosorveglianza, l’uomo era entrato nel punto vendita con un piano ben preciso. Infatti, per portare a termine il colpo nel migliore dei modi, si era avvalso dell’aiuto di un complice, che faceva da palo fuori dall’esercizio commerciale, mentre lui si occupava di raccogliere la merce.
L’intervento e l’arresto
Poco dopo il furto, il 35enne è stato inizialmente bloccato dall’addetto alla sicurezza del negozio, che ha rallentato la sua corsa verso l’uscita, e poi dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti tempestivamente sul posto.
Gli agenti hanno pertanto arrestato l’uomo, rinvenendo la merce sottratta. Nella quantificazione della refurtiva, sequestrata dai carabinieri e poi restituita al negozio, vi erano capi d’abbigliamento dal valore complessivo di circa 500 euro.
In corso le ricerche del complice che faceva da “palo”
Il 35enne è accusato di rapina impropria e si ritroverà già oggi davanti al giudice per il rito per direttissima. Il complice, rimasto fuori ad aspettare, è ancora in fuga. Sono attualmente in corso le ricerche.



