SCORDIA – Violento incidente stradale quello verificatosi all’alba di questa mattina sulla strada provinciale 29, tra Scordia e il bivio con la statale 385 Catania-Caltagirone.
Incidente tra la provinciale 29 e la statale 385 Catania-Caltagirone
In base alle prime ricostruzioni, un’utilitaria sarebbe finita fuori strada, per cause ancora in fase di accertamento, terminando la propria corsa contro alcuni alberi. Il conducente del veicolo, un operaio di 44 anni che si stava recando a lavoro a bordo della sua Audi Q3, ha riportato diverse ferite, anche di importante entità.
Sul posto sono prontamente giunti e intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza. L’uomo è stato affidato ai medici per le cure del caso. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini. I medici qui, considerando le gravi condizioni del paziente, hanno richiesto il trasferimento all’ospedale di Catania.
I soccorsi
Presenti sul luogo del sinistro anche carabinieri e vigili del fuoco, con una squadra inviata dal distaccamento di Palagonia, per il recuperare il mezzo ed estrarre il guidatore dall’abitacolo, che sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere della vettura uscita dalla sede stradale.
In seguito, hanno proceduto con le operazioni di sgombero e messa in sicurezza dell’area, per garantire una regolare viabilità del traffico stradale. Attualmente sono in corso delle indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Fonte foto Scordia.info



