PATERNÒ – Arrestato 40enne pregiudicato e denunciata la figlia minorenne, dai carabinieri della sezione operativa del Nucleo Radiomobile della compagnia di Paternò. I due, sono ritenuti responsabili, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Paternò, in casa con la droga e 65mila euro
Nello specifico, i militari dell’Arma in mattinata, hanno raggiunto una traversa di via Treviso, avvicinandosi all’abitazione di proprietà dell’uomo, sospettato di aver iniziato un’attività di spaccio proprio nella sua casa.
Suonando al campanello e citofonando più volte, ma senza ricevere alcuna risposta, sono riusciti lo stesso ad accedere alla palazzina, interamente del 40enne in questione.
Entrando all’interno dell’appartamento situato al primo piano, la cui porta di ingresso era aperta, gli agenti hanno visto scendere di corsa per le scale una ragazza molto giovane, visibilmente agitata. Fermata e identificata, è risultata essere la figlia minorenne dell’uomo, con in possesso di una dose già confezionata di crack.
Il materiale rinvenuto
Poco dopo hanno visto arrivare l’uomo che, proveniente da un’altra sua abitazione ubicata nella stessa strada e compresi i motivi della presenza dei carabinieri, non ha voluto consegnare agli investigatori nulla di illegale in suo possesso.
Le attività di ricerca hanno permesso di rinvenire, nel terrazzo dell’immobile, una busta con sei dosi di cocaina ed una di crack. Nel corpo scala del secondo piano invece, nascosta tra scatoloni di vestiti ed oggetti di casa, gli agenti hanno trovato una pochette contenente una consistente somma di denaro in banconote di vario taglio e dei bigliettini con sopra annotati i conteggi dei guadagni giornalieri.
Arrestato un 40enne e denunciata la figlia minorenne
Inoltre, in diversi punti dell’edificio, i militari sono riusciti a scovare anche altri soldi, suddivisi in diversi tagli ed accompagnati sempre da bigliettini recanti vari conteggi. Questo denaro, sommato a quello trovato in precedenza, corrispondeva all’importo complessivo di circa 65mila euro.
A quel punto è scattato il sequestro sia della droga, che dei soldi trovati, considerati provento dell’attività di spaccio. Il 40enne è stato arrestato dai militari dell’Arma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento, e la minorenne denunciata.



