Catania, ruba in un supermercato e coinvolge la figlia minorenne: denunciata una 41enne

Catania, ruba in un supermercato e coinvolge la figlia minorenne: denunciata una 41enne

CATANIA – Continuano senza sosta le attività svolte dai carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania, per garantire la sicurezza pubblica dei cittadini. Nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione dei reati sul territorio, rientra l’intervento che ha permesso agli egenti di denunciare una 41enne per furto aggravato.

Ruba in un supermercato: denunciata 41enne a Catania

Nel dettaglio, i militari dell’Arma, sono intervenuti nel primo pomeriggio, in sinergia con la Centrale Operativa, a seguito di una segnalazione al 112 Numero Unico di Emergenza, per un furto aggravato in atto all’interno di un supermercato. Immediatamente gli agenti hanno raggiunto la zona del viale Africa, luogo indicato nella chiamata.

Proprio nel momento in cui la pattuglia è arrivata all’esterno del negozio, gli operatori hanno visto una donna insieme ad una bambina, che già si stavano allontanando per darsi alla fuga, con l’intento di dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

La refurtiva

I carabinieri hanno prontamente bloccato entrambe, identificate, risultando poi madre e figlia, e riportate dentro al supermercato. Qui la 41enne ha spontaneamente consegnato la refurtiva, corrispondente a 24 flaconi di prodotti per l’igiene personale e per la casa.

Il responsabile del supermercato ha raccontato ai carabinieri che i movimenti sospetti della donna erano stati attenzionati dagli addetti alla vigilanza, in modalità live tramite le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale.

Incastrata dalle telecamere di videosorveglianza

Attraverso i monitor infatti, si vedeva la donna aggirarsi tra gli scaffali, prelevare la merce e nasconderla in una borsa e anche all’interno del giubbotto della figlia, per poi oltrepassare la barriera delle casse ed uscire come se nulla fosse.

La merce, del valore complessivo di un centinaio di euro, è stata restituita al direttore del supermercato.