PALERMO – Incidente mortale quello verificatosi nella notte intorno alle 3 sulla SS113, all’altezza di Buonfornello, nel Palermitano. A perdere la vita nel tragico impatto, un ragazzo di 20 anni.
Incidente mortale nella notte a Buonfornello
Il giovane, Ignazio Cortese, originario di Trabia, è deceduto a seguito di un violento scontro tra due auto lungo la strada statale 113. Coinvolta nel sinistro anche un’altra persona, che ha riportato ferite gravi.
In base alle prime informazioni, sembrerebbe che l’auto sulla quel viaggiavano i due, una Fiat Panda, fosse ferma nella corsia di emergenza, per un posto di blocco dei carabinieri. Mentre i militari effettuavano il controllo, un 26enne alla guida di una Mercedes sarebbe arrivato a tutta velocità, tamponando il veicolo con a bordo i ragazzi.
I soccorsi e l’intervento
Sul posto sono immediatamente giunti e intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza. Dopo le prime cure, si è reso necessario il trasporto all’ospedale.
Presenti sul luogo anche i vigili del fuoco, che hanno estratto la vittima e il ferito dalle lamiere. Sono attualmente in corso le indagini, condotte dalla polizia stradale, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.



