Catania, sostegno economico per le vittime del ciclone Harry: i moduli per richiederli

Catania, sostegno economico per le vittime del ciclone Harry: i moduli per richiederli

CATANIA – L’amministrazione comunale di Catania ha avviato le prime misure per il sostegno economico dei nuclei familiari la cui abitazione sia stata danneggiata dal ciclone Harry. Il limite massimo per gli aiuti sarà di 5mila euro come stabilito dall’OCDPC n. 1180 del 30/01/2026.

Gli interessati dovranno compilare un modulo apposito, a cui dovranno allegare fotografie dettagliate dei danni subiti, assieme a preventivi o fatture delle spese già sostenute per la messa in sicurezza. Il tutto unito ad una copia del proprio documento d’identità.

Le richieste dovranno essere inviate entro il 16 marzo alle ore 12 tramite Pec all’indirizzo del Comune di Catania (protezionecivile.catania@pec.it). Oppure negli Uffici della Protezione Civile di Catania, via Leopoldo Nobili n. 28, dopo aver preso un appuntamento telefonico al n. 095-7425148.

Gli orari di apertura degli uffici sono: martedì dalle ore 9 alle ore 13 e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 17.

L’ordinanza regionale e il modulo prestampato con cui inviare la domanda sono scaricabili dal sito istituzionale.

Come ha spiegato l’assessore comunale alla protezione civile Daniele Bottino, queste misure sono “un importante passo” per fare in modo che le vittime del ciclone Harry ricevano il sostegno economico necessario.

“Fondamentale la collaborazione degli aventi diritto nel compilare con esattezza il modulo attenendosi rigorosamente alle richieste elencate, per avere in tempi brevi i tanti auspicati sostegni”, ha concluso Bottino.