CATANIA – La polizia locale confisca 51 bombolette spray irregolari: si cerca di mantenere in sicurezza il Carnevale di Acireale, a Catania.
Sono state ordinate delle attività di controllo in vista delle festività e sono stati adottati dei provvedimenti di sequestro amministrativo a seguito di controlli sulla vendita di prodotti carnevaleschi.
Il sequestro ad Acireale
Ad Acireale, facendo riferimento all’art. 6 bis della Legge 24 luglio 2008 n. 125, della Legge 24 novembre 1981 n. 689 e delle Ordinanze Sindacali n. 01 e n. 02 dell’8 gennaio 2026 la polizia amministrativa ha rilevato e infine sequestrato complessivamente 51 bombolette di stelle filanti spray.
Viene precisato da parte dell’Amministrazione comunale che tali controlli e provvedimenti fanno parte del piano straordinario di vigilanza, con lo scopo di garantire sicurezza, tutela, incolumità pubblica e un sereno svolgimento della festa di Carnevale.
Si aggiorna l’invito agli operatori economici all’intransigente rispetto delle normative disposte e dalle ordinanze comunali. I controlli proseguiranno per tutte le giornate che ricadono all’interno della festività.



