ALCAMO – È finito in tragedia il furto all’interno di un’abitazione di Alcamo. Il ladro, il 28enne tunisino Chamkhi Yasser, ha tentato la fuga dal balcone, ma è precipitato, facendo un “volo” di otto metri dal secondo piano della palazzina. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Alcamo, furto in appartamento finito in tragedia
In base ad una prima ricostruzione, il giovane avrebbe tentato di introdursi in un appartamento per rubare. In seguito, sarebbe stato scoperto e cercando immediatamente di scappare e far perdere le proprie tracce, avrebbe provato a calarsi dal balcone. Qualcosa nel suo “piano” di fuga però è andato storto.
Il “volo” di otto metri dal secondo piano
Infatti il 28enne, una volta scavalcata la ringhiera del balcone del secondo piano dell’edificio, sito in via Galilei, nelle vicinanze di corso VI Aprile., avrebbe perso l’equilibrio. Il giovane è morto sul colpo, a seguito del violento impatto sull’asfalto.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono prontamente giunti e intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza, ma la caduta non ha lasciato scampo al giovane. Vani i soccorsi. I medici a quel punto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sono attualmente in corso le indagini, avviate dai carabinieri e coordinate dalla Procura di Trapani, per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo avrebbe cercato di rubare all’interno dell’abitazione, e la successiva caduta dal secondo piano si sarebbe rivelata fatale. La Procura ha disposto ulteriori accertamenti, compresa l’autopsia, per stabilire con sicurezza le cause del decesso.



