Controlli e sanzioni in attività commerciali a Trapani: pioggia di irregolarità

Controlli e sanzioni in attività commerciali a Trapani: pioggia di irregolarità

TRAPANI – Rilevate numerose irregolarità e sanzionate attività commerciali dopo assidui controlli in tutta Trapani e provincia. I controlli di sicurezza si sono tenuti nei comuni di Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo e Castelvetrano.

Rilevate e sanzionate attività irregolari a Trapani

Durante il fine settimana in tutta Trapani si sono tenuti dei controlli di sicurezza in vari servizi pubblici, attività d’intrattenimento e pubblico spettacolo. Le operazioni  continueranno nelle prossime settimane.

Numerose le irregolarità riscontrate: da una serata danzante senza la licenza prevista alle mancate norme igienico sanitarie a danno della salute pubblica.

Il tutto si è svolto in base alle disposizioni del Ministero degl’Interno ed in conclusione delle decisioni prese in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – diretto dal Sig. Prefetto di Trapani D.ssa Daniela Lupo – e dal Questore di Trapani, dr. Giuseppe Felice Peritore, a seguito di dedicato Tavolo Tecnico tenutosi in Questura.

A operare in concreto la Polizia di Stato insieme al comando provinciale dei vigili del fuoco, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza, delle locali polizie municipali, della ASP (Unità operative SIAN e SIAV).

Aspetti rilevati dai controlli

A Marsala, in particolare, in un’attività commerciale, il titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per aver aperto un locale abusivo di pubblico spettacolo o trattenimento in quanto non aveva la licenza ex art. 68 T.U.L.P.S. per lo svolgimento di serate danzanti.

Sono ancora in corso accertamenti aggiuntivi da parte della locale polizia municipale per verificare la veridicità di ciò che è stato rilevato.

Ad Alcamo, in un’attività locale, sono state riscontrate delle carenze di materiale antincendio e di sicurezza igienico sanitarie come da normativa.

Pertanto è stata decisa la sospensione dell’attività fino allo ristabilimento dei requisiti richiesti.

A Castelvetrano, in fine, sono state riscontrate delle irregolarità in un locale alimentare da parte dei vigili del fuoco e dell’ASP.