GRAVINA DI CATANA – I carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato un 52enne residente a Mascalucia, per “violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Nei guai un 52enne di Mascalucia
Nel tardo pomeriggio, alle 18.00 circa, l’equipaggio della “gazzella”, in abiti borghesi, impegnato in un servizio perlustrativo ha individuato un’utilitaria in transito in zona Fasano, riconoscendo l’autista perché già gravato da precedenti vicende giudiziarie.
Quest’ultimo, non appena ha visto i militari, ha sterzato repentinamente cambiando direzione ed allontanandosi a tutta velocità lungo via Fratelli Bandiera, cercando di evitare, di fatto, il controllo e l’identificazione da parte degli operanti.
Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di risalire all’intestatario dell’autovettura che coincideva con le generalità dell’uomo riconosciuto dai militari dell’Arma, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di PS. Raggiunta quindi l’abitazione del 52enne i carabinieri hanno constatato che l’auto non c’era e, nella circostanza, nessuno ha risposto al campanello né tantomeno qualcuno è arrivato successivamente dall’esterno.
L’indomani il 52enne, convocato in caserma per chiarire l’accaduto, ha inizialmente fornito una versione dei fatti che escludeva la sua presenza il pomeriggio del giorno prima a Fasano ma, dopo aver appreso dell’avvistamento dei militari in borghese, ha dovuto ammettere le sue responsabilità.



