SICILIA – Il Palermo segna la settima vittoria casalinga di fila, sancendo così il tredicesimo risultato utile consecutivo. A prestare da sfondo a questa tappa è lo stadio Renzo Barbera, che ha ospitato il Palermo-Entella con un risultato di 3-0 (4′ Pohjanpalo, 41′ Ranocchia, 50′ Pierozzi).
Il Palermo si porta a casa la settima vittoria casalinga di fila, decisivo il 3-0 di Palermo-Entella
A garantire il vantaggio, dopo appena quattro minuti, il calcio d’angolo battuto da Augello, che con l’incontro con la testa di Pohjanpalo ha sancito il 1-0. Forte, quindi, il colpo subito dai liguri, i quali però riescono ad alzare il baricentro a metà del primo tempo.
Al 22‘ arriva così lo squillo da parte dell’Entella, garantito da Dalla Vecchia con un calcio al limite dell’area. Tuttavia Joronen si allarga, mandando in calcio d’angolo. Il portiere finlandese, però, al 33′ è ancora difensivo quando Di Mario, da dentro l’area piccola, batte un colpo decisivo di testa. Una risposta dal Palermo arriva solo al 40′ con la conquista di un corner, dalla bandierina arriva così lo schema con la palla di Palumbo per Ranocchia. Si giunge così ad un tiro da posizione defilata con il risultato di 2-0, complice una deviazione malaugurata di Colombi.
Solo un minuto più tardi, poi, Pohjanpalo tenta il gol di tacco al volo, che però finisce fuori. Durante la ripresa la squadra di Inzaghi si trova al 3-0 dopo soli cinque minuti con Pierozzi, l’esterno del Palermo insacca così il pallone di sinistro con assist di Palumbo. Il match della squadra di Chiappella si fa ancora più arduo, tant’è che al 60′ progredisce con un contropiede. Nonostante ciò la conclusione di Cuppone viene arrestata senza troppe esitazioni da Joronen.
Durante i minuti subito a seguire il Palermo mira al semplice controllo del risultato, mentre l’Entella non sembra pronto a rinunciare. La squadra arriva così, al 72‘, ad impegnare il difensore Di Mario. Così facendo la squadra di Inzaghi scala di 48 punti, agganciando temporaneamente il Monza al bronzo della classifica e a -2 dalla vetta. Contrariamente l’Entella rimane fermo a 25 lunghezze, risultando 15esimo.
FONTE FOTO: Palermo FC



