TRAPANI – Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Marsala, nell’ambito di un servizio mirato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al contrasto dell’immigrazione irregolare, hanno fermato ed espulso un cittadino tunisino classe 1992.
I fatti
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati all’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore in diverse zone del centro cittadino, in particolare nei pressi dell’area di sosta di piazza del Popolo. L’intervento è scattato anche a seguito di numerose segnalazioni relative a presunte molestie e danneggiamenti ai danni di automobilisti.
Gli accertamenti condotti dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Marsala hanno evidenziato l’irregolarità della permanenza del 32enne sul territorio nazionale. Per questo motivo è stato disposto il provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Trapani, con contestuale accompagnamento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Trapani.
I provvedimenti
L’uomo resterà trattenuto nella struttura in attesa del rimpatrio verso il Paese di origine.
Il cittadino tunisino era già stato destinatario di diversi provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane (DACUR), emessi dal Questore di Trapani, per reiterazione dell’attività abusiva di parcheggiatore, e in passato era stato anche segnalato per uso di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha consentito di completare in tempi rapidi le procedure amministrative previste dalla normativa vigente in materia di immigrazione.



