SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) – Sono finiti nei guai un 43enne di Sant’Agata Li Battiati e un 45enne di San Giovanni La Punta per aver causato un incidente stradale in preda ai fumi dell’alcol.
L’incidente a San Giovanni La Punta per aver guidato in stato di ebbrezza
I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio – intorno alle 15,30 – in via Amerigo Vespucci. Sul posto è giunta una pattuglia del Radiomobile, che ha intercettato i veicoli segnalati e preso i contatti con i due automobilisti coinvolti. Questi ultimi hanno rifiutato categoricamente l’intervento del 118, dichiarando di non avere necessità sanitarie.
Iniziate le operazioni di identificazione dei due conducenti, i militari hanno notato in entrambi alterazioni delle condizioni psicofisiche. In particolare, emanavano un forte odore di alcool e rispondevano alle domande con frasi sconnesse. Motivo per cui i carabinieri hanno ritenuto necessario procedere all’accertamento con l‘etilometro.
Scattano i provvedimenti
Il test, che consente di rilevare con rapidità e precisione la concentrazione di alcol nel sangue del conducente tramite l’aria espirata, ha evidenziato nell’immediatezza dell’incidente un tasso alcolemico per entrambi compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.
Nella circostanza i carabinierihanno, in una prima fase sulla scorta dei loro risultati, proceduto al ritiro cautelare della patente di guida per entrambi e al fermo amministrativo del veicolo del 43enne.



