Sopralluogo a Niscemi, conclusi gli accertamenti tecnici del secondo giorno

Sopralluogo a Niscemi, conclusi gli accertamenti tecnici del secondo giorno

NISCEMI – Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi il secondo sopralluogo a Niscemi in seguito alla violenta frana, i cui accertamenti tecnici sono stati affidati nelle mani dei pm della Procura di Gela, dei tre consulenti, dei tre professori dell’Università di Palermo Chiara Cappadonia (docente di Geologia applicata e Geologia tecnica), Maurizio Gasparo Morticelli (docente di Geologia strutturale) ed Edoardo Rotigliano (docente di Geomorfologia) della Polizia e dei vigili del fuoco.

Secondo quanto si apprende, gli esperti hanno svolto rilievi in tutta la zona, comprese le strade fuori dal centro abitato e i terreni. Dopo quelli di ieri lungo la zona a valle della frana, gli accertamenti e i sopralluoghi di oggi sono stati condotti in elicottero e in seguito nell’area urbana, in piena zona rossa.

Il procuratore capo Salvatore Vella, il “pool frana” della procura, i consulenti, i poliziotti e i vigili del fuoco, stanno monitorando la situazione attuale e acquisendo dati che saranno utilizzati nel prosieguo dell’inchiesta.