Augusta, sgominata banda di ladri d’appartamento: cinque misure cautelari in esecuzione

Augusta, sgominata banda di ladri d’appartamento: cinque misure cautelari in esecuzione

AUGUSTA – Dalle prime ore di questa mattina è in corso ad Augusta un’importante operazione della Polizia di Stato che ha portato all’esecuzione di cinque ordinanze cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Siracusa.

I provvedimenti, eseguiti dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Augusta, riguardano altrettanti soggetti accusati, a vario titolo, di furti in abitazione e ricettazione.

Augusta, i colpi messi a segno tra il 2024 e il 2025

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la banda avrebbe agito esclusivamente nel territorio del comune megarese, mettendo a segno numerosi colpi in un arco temporale compreso tra dicembre 2024 e l’estate 2025.

Le indagini avrebbero consentito di delineare un quadro accusatorio preciso, individuando ruoli e responsabilità dei presunti componenti del gruppo criminale, specializzato nell’introdursi nelle abitazioni per sottrarre denaro e oggetti di valore.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore

L’operazione è ancora in corso e nelle prossime ore gli inquirenti forniranno ulteriori particolari sull’attività investigativa, sulle modalità con cui i furti venivano realizzati e sul materiale eventualmente recuperato.

L’intervento rappresenta un duro colpo alla criminalità predatoria che negli ultimi mesi aveva creato allarme tra i residenti di Augusta, restituendo un importante segnale di sicurezza al territorio.

Le immagini video