SICILIA – È Diego Bivona il nuovo presidente di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal consiglio di presidenza, succede a Gaetano Vecchio al termine del suo mandato.
A dare l’annuncio è l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, che attraverso una nota rivolge le proprie congratulazioni augurandogli buon lavoro. “Garanzia di competenza e visione in una fase decisiva per lo sviluppo economico dell’Isola”.
Chi è il nuovo presidente di Confindustria Sicilia
Bivona, laureato in Chimica, imprenditore nel settore della sanità privata, ha già ricoperto – all’interno del sistema Confindustria – numerosi incarichi apicali. Tra questi spicca la presidenza di Confindustria Siracusa e la vicepresidenza di Confindustria Sicilia.
“La Sicilia attraversa una fase strategica – ha dichiarato Bivona – la nostra Regione è chiamata a svolgere un ruolo centrale nella transizione energetica. L’Isola ha tutte le caratteristiche per acquisire un ruolo di sovranità strategica e diventare l’hub energetico del Mediterraneo. In tale contesto per affrontare le nuove sfide, assume sempre maggiore rilevanza il tema del capitale umano, con particolare attenzione alle competenze adeguatamente qualificate”.



