Sicilia k.o. per il maltempo: anche domani acquazzoni su gran parte dell’isola

Sicilia k.o. per il maltempo: anche domani acquazzoni su gran parte dell’isola

SICILIA – Dalle prime ore di questa mattina le piogge hanno colpito la Sicilia. In alcune aree, specialmente quella orientale, sono stati registrati forti acquazzoni.

Nelle prossime ore e nella giornata di domani la situazione non dovrebbe cambiare. Addirittura, i rovesci dovrebbero assume carattere temporalesco e potrebbero creare non pochi problemi. Le province maggiormente colpite saranno quelle di Catania, Messina e Siracusa.

Acqua incessante anche a Palermo, Trapani e Ragusa. Leggero respiro, invece, per Enna e Agrigento, dove le piogge dovrebbero alternarsi ad un cielo nuvoloso.

Per queste condizioni meteorologiche avverse si invita all’attenzione, soprattutto per chi sta alla guida. Inoltre, il maltempo potrebbe indurre la protezione civile a dichiarare lo stato di allerta in alcune zone. Nelle prossime ore verrà diramato un comunicato ufficiale.

Intanto, oggi è ripresa a pieno ritmo la circolazione sulla linea ferroviaria Trapani-Alcamo. Ieri, infatti, la tratta era stata interrotta verso le ore 12,30 per la presenza di fango e detriti che si erano depositati sui binari a causa del maltempo. Nel corso dei lavori per ripristinare le rotaie il servizio è stato garantito attraverso l’impiego di autobus.