SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 10 febbraio. Gli esperti spiegano che infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato d’allerta.

Meteo Sicilia: le previsioni per domani
Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli occidentali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Secondo i professionisti del settore “Una serie di perturbazioni a catena di matrice atlantica porteranno piogge e rovesci sparsi (anche temporaleschi) a più riprese su Campania, Calabria e Sicilia. Da monitorare soprattutto la giornata di mercoledì quando è atteso il clou dei fenomeni”.
Le temperature per domani
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 9/14°C;
- Caltanissetta 5/12°C;
- Catania 10/17°C;
- Enna 3/10°C;
- Messina 12/15°C;
- Palermo 12/16°C;
- Ragusa 7/12°C;
- Siracusa 10/17°C;
- Trapani 13/14°C.




