SICILIA – Tensioni e proteste per i dipendenti dell’Agenzia lavoro Temporary Spa e impiegati in missione all’Ast Sicilia.
A comunicare le intenzioni dei lavoratori coinvolti sono i sindacati UilTemp e Felsa-Cisl: il disappunto di cui si fanno portavoce, a seguito della pubblicazione del bando di concorso indetto dall’Ast, sarà manifestato a partire da martedì 10 febbraio.
Nello specifico, i dipendenti lamentano “un completo disinteresse da parte dell’azienda in merito alla loro posizione e ragionevoli certezze sulla continuità lavorativa“. Motivo per cui i sindacati hanno chiesto un incontro urgente all’Ast “per chiarire alcuni punti cruciali legati proprio al bando”.
Sull’argomento è intervenuto il deputato regionale Giuseppe Lombardo (ScN) ha chiesto al presidente della commissione Territorio dell’Ars di integrare l’ordine del giorno della seduta di martedì prossimo con la convocazione del presidente del CdA dell’azienda trasporti Luigi Genovese, dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e del dirigente generale del dipartimento Salvatore Lizzio.
Lombardo chiede “la revoca del bando di selezione per l’assunzione di 73 operatori di esercizio, comprensivo della formazione di una graduatoria da utilizzare per l’eventuale assunzione di ulteriori operatori di esercizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, tenuto conto che tale procedura concorsuale non risulta contemplata né prevista all’interno del piano di risanamento dell’azienda approvato dalla Regione”.




