CATANIA – Si conclude il viaggio tra le eccellenze dell’Arnas Garibaldi con la sesta e ultima puntata de Il Diario della Salute, la rubrica di NewSicilia.it condotta da Flaminia Belfiore. Protagonista dell’appuntamento è l’Unità operativa di Cardiologia UTIC, guidata dal dott. Salvatore Felis, con un approfondimento dedicato alle aritmie cardiache.
“Il Diario della Salute”, ultima puntata con l’équipe della Cardiologia UTIC
Nel corso della puntata, il dott. Felis ha illustrato le principali tipologie di disturbi del ritmo cardiaco, i sintomi a cui prestare attenzione e le strategie diagnostiche e terapeutiche oggi disponibili, sottolineando l’importanza della prevenzione e di una diagnosi precoce per ridurre complicanze anche gravi.
Un focus speciale è stato riservato all’elettrofisiologia, settore altamente specialistico del reparto, presentato dal dott. Danilo Trovato, responsabile dell’area. Lo specialista ha spiegato come le moderne tecniche di studio e di ablazione consentano di trattare in modo mirato molte forme di aritmia, migliorando in maniera significativa la qualità di vita dei pazienti.

A chiudere la puntata, e l’intero ciclo della rubrica, è stato il commento del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giuseppe Giammanco.

La puntata
Il calendario




