CATANIA – Prosegue il percorso tra le eccellenze sanitarie dell’Arnas Garibaldi con la quinta puntata de Il Diario della Salute, la rubrica di NewSicilia.it condotta da Flaminia Belfiore. Questa volta l’attenzione si sposta sulla Struttura complessa di Oncologia medica, diretta dal dott. Roberto Bordonaro, punto di riferimento per la diagnosi e la cura delle patologie oncologiche.
“Il Diario della Salute”, quinta puntata dall’Oncologia medica
Nel corso dell’appuntamento, il dottor Bordonaro accompagna gli spettatori all’interno del reparto, illustrando i percorsi terapeutici personalizzati, le più recenti innovazioni farmacologiche e l’importanza dell’approccio multidisciplinare nella presa in carico del paziente oncologico. Particolare rilievo è stato dato alle terapie di nuova generazione e al ruolo della ricerca clinica, elementi fondamentali per migliorare prognosi e qualità di vita.
La puntata ha inoltre evidenziato l’impegno quotidiano dell’équipe nel garantire non solo cure efficaci, ma anche ascolto, umanizzazione e supporto psicologico, aspetti centrali nel percorso di chi affronta la malattia.
Come in ogni appuntamento, l’obiettivo de Il Diario della Salute è quello di avvicinare i cittadini al mondo della sanità, offrendo informazioni corrette e accessibili su temi di grande rilevanza sociale.
A concludere la puntata, il commento del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giuseppe Giammanco.

La puntata
Il calendario




