L’incendio all’impianto rifiuti nel Palermitano. I sindaci di Termini Imerese e Campofelice di Roccella: “Non consumate cibi prodotti nella zona”

L’incendio all’impianto rifiuti nel Palermitano. I sindaci di Termini Imerese e Campofelice di Roccella: “Non consumate cibi prodotti nella zona”

CAMPOFELICE DI ROCCELLA – Continua a bruciare dopo quasi 48 ore il vasto incendio che ha colpito l’impianto di trattamento dei rifiuti plastici a Campofelice di Roccella, nel Palermitano.

Ancora in atto l’incendio all’impianto rifiuti a Campofelice di Roccella

I vigili del fuoco sono ancora sul posto e proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento. Il rogo dei rifiuti di plastica sta provocando gravi danni e notevoli conseguenze ambientali, sia nel territorio di Campofelice di Roccella, che in quello di Termini Imerese.

L’ordinanza

In via precauzionale, i sindaci di entrambi i Comuni, Giuseppe Di Maggio e Maria Terranova, hanno emesso un’ordinanza per limitare il consumo di frutta, ortaggi, latticini e carni prodotti nella zona dell’incendio e a tenere finestre e porte chiuse finché no sarà spento.

Le fiamme, divampate in contrada Pista Vecchia già martedì sera, in prossimità dello svincolo autostradale di Buonfornello, hanno coinvolto le rotoballe posizionate all’aperto su una superficie di diverse migliaia di metri quadri.

Le indagini

Attualmente sono in corso le indagini, da parte dei carabinieri del nucleo ecologico del comando provinciale di Palermo, per accertare insieme ai vigili del fuoco le cause del rogo e il rispetto delle norme antincendio e sicurezza.