PATERNÒ – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno denunciato un 34enne per evasione. L’uomo, già agli arresti domiciliari nella propria abitazione a Paternò, è stato sorpreso fuori casa senza giustificato motivo.
L’attività rientra nei controlli disposti dal Comando Provinciale di Catania per verificare che i destinatari di misure restrittive rispettino le prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria. Durante uno di questi interventi, i militari hanno trovato l’uomo assente dalla sua abitazione.
La pattuglia ha, in seguito, allertato la Centrale Operativa, che ha coordinato le ricerche sul territorio con i servizi esterni presenti. Alle 20:45 il 34enne è stato rintracciato in un parco commerciale nel comune di Belpasso e messo in sicurezza dai Carabinieri.
Considerato ingiustificato l’allontanamento, i militari hanno denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria di Catania, che ha disposto il ripristino della misura degli arresti domiciliari, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.



