Barcellona Pozzo di Gotto, oltre 200 grammi di hashish in casa: arrestato 29enne

Barcellona Pozzo di Gotto, oltre 200 grammi di hashish in casa: arrestato 29enne

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – I carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, hanno arrestato un 29enne di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento rientra in una serie di servizi mirati al contrasto del traffico di droga predisposti sul territorio.

Hashish nascosto nell’armadio

Nel corso di una perquisizione domiciliare d’iniziativa, i militari hanno rinvenuto oltre 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti occultati tra gli abiti custoditi nell’armadio della camera da letto.

All’interno dell’abitazione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e 370 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita.

Arresto e carcere

Alla luce degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato e successivamente condotto in carcere a Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lo stupefacente sequestrato sarà trasmesso ai carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

L’attività si inserisce nel piano di controlli condotto dalla compagnia carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, in coordinamento con la Procura della Repubblica guidata da Giuseppe Verzera, finalizzato a rafforzare l’azione di prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti sul territorio.

Resta ferma la presunzione di non colpevolezza dell’indagato fino a sentenza definitiva.