SIRACUSA – Proseguono senza sosta i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Siracusa e della Polizia di Stato al fine di reprimere delinquenza e garantire sicurezza ai cittadini in tutto il territorio aretuseo.
Controlli di carabinieri e Polizia a Siracusa e provincia: le denunce per furto di energia elettrica
Si sono cacciati dei guai 5 individui ritenuti responsabili del furto di energia elettrica. Gli agenti della Polizia di Pachino, insieme a personale tecnico della rete di distribuzione dell’energia elettrica, hanno verificato la regolarità di numerosi allacci alla rete elettrica riscontrando numerosi collegamenti abusivi.
Al termine delle verifiche sono scattate le denunce per i malviventi.
Irregolarità in un locale: sanzioni per oltre 50mila euro
I militari della stazione di Augusta, dopo aver fermato 28 veicoli e identificato 49 persone, hanno denunciato due uomini in stato di libertà. Nel mirino anche gli esercizi commerciali: per un locale è scattata l’immediata chiusura per gravi carenze igienico-sanitarie, oltre che per la presenza di due lavoratori in nero.
Il titolare – un 48enne – non l’ha fatta franca, dal momento che si è beccato una denuncia, oltre alle sanzioni amministrative per oltre 50mila euro.
Violazioni al CdS: il bilancio dei controlli a Siracusa
Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 53enne per ricettazione. Secondo quanto si apprende, l’uomo aveva montato sul ciclomotore un motore di cilindrata superiore a quella consentita che, a seguito di accertamenti, è risultato rubato.
E ancora, i carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada per 3mila euro, decurtato 30 punti alle patenti di guida e sottoposto a sequestro e fermo amministrativo 4 veicoli.
Il Siracusano “sotto scacco” della droga: due arresti
Nel bersaglio dei carabinieri anche la droga. A Siracusa i militari hanno arrestato un 33enne perché trovato con 110 dosi di cocaina e 780 euro in banconote, riteuto provento dell’attività di spaccio. Stando a quanto si apprende, i carabinieri hanno beccato il giovane pusher nei pressi di un garage usato come magazzino.
Sempre per spaccio di sostanze stupefacenti è finito nei guai un 62enne di Avola, già noto alle Forze dell’Ordine per reati in materia di stupefacenti. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di 54 grammi di cocaina, 3 grammi tra crack e marijuana e materiale vario per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente.




