MESSINA – È stato ritrovato nelle scorse ore il cadavere di Gregorio Totaro, l’83enne di cui si erano perse le tracce lo scorso 23 gennaio a Messina. Il corpo si trovava nei pressi dei binari della linea ferroviaria Messina-Catania, nel tratto compreso tra le stazioni di Mili e Tremestieri.
La salma è stata individuata ai margini dell’infrastruttura ferroviaria, in un’area particolarmente impervia e difficile da raggiungere, circostanza che potrebbe aver complicato le ricerche nei giorni successivi alla scomparsa.
La denuncia e gli appelli della famiglia per ritrovare Gregorio Totaro
La famiglia dell’anziano, residente nel rione Taormina di Messina, aveva formalizzato la denuncia di scomparsa e lanciato numerosi appelli pubblici, anche attraverso i social network, nel tentativo di raccogliere segnalazioni utili.
Nel corso delle settimane sono circolate alcune indicazioni online, rivelatesi però prive di riscontri concreti, che con il passare del tempo hanno alimentato l’angoscia dei familiari, in particolare dei nipoti.
Le indagini
Sulle cause della morte e sulla dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire quanto avvenuto e chiarire ogni aspetto della vicenda.




