Tragico incidente tra Floridia e Canicattini Bagni: muore un 60enne

Tragico incidente tra Floridia e Canicattini Bagni: muore un 60enne

FLORIDIA – Un grave incidente stradale, avvenuto ieri lungo la Strada Provinciale 74, nel Siracusano – nel tratto compreso tra Floridia e Canicattini Bagni – nei pressi dell’istituto Don Orione, ha causato una vittima. A perdere la vita un uomo di 60 anni di Floridia.

L’incidente tra Floridia e Canicattini Bagni e la corsa in ospedale

L’uomo era alla guida di una Fiat Punto che, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita autonomamente di strada, andando a schiantarsi contro il margine della carreggiata. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Soccorso dal personale sanitario, è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è deceduto in serata nonostante i tentativi dei medici.

Pioggia possibile concausa, indagini in corso

Non si esclude che la pioggia caduta nelle ore precedenti possa aver contribuito all’incidente, rendendo il manto stradale scivoloso. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il cordoglio del sindaco di Floridia

Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, annunciando di aver chiesto chiarimenti al Libero Consorzio comunale di Siracusa in merito alle condizioni della strada.