Uomo completamente nudo per le strade di Adrano: l’acceso dibattito per aver fatto foto e video

Uomo completamente nudo per le strade di Adrano: l’acceso dibattito per aver fatto foto e video

ADRANO – Stanno facendo il giro dei social diverse foto e video di un uomo che si stava aggirando per le strade di Adrano completamente nudo e il dibattito non ha tardato ad accendersi, con cittadini che criticano chi ha fatto e postato foto e video sui social senza aver prestato soccorso o chiamato aiuto.

Secondo quanto si apprende, l’uomo – non curante della pioggia battente – si trovava nudo di fronte la chiesa di Santa Chiara, nel cuore della piazza principale di Adrano. Sarebbe rimasto immobile pper diversi minuti per poi – riferiscono i testimoni – incamminarsi con estrema ccalma verso uno dei bar storici della piazza.

Polemica per non aver prestato soccorso all’uomo nudo che si aggirava per le strade di Adrano

Al momento non risultano comunicazioni ufficiale da parte delle Forze dell’Ordine o delle autorità sanitarie: solo un accesissimo dibattito sui social. Un utente sui social ha denunciato: “Un uomo nudo, sotto la pioggia battente, che passeggia nella piazza di Adrano (Ct). Secondo voi è stato da tutti filmato oppure si è precipitato qualcuno a prestargli soccorso?”.

La pagina “Adrano ‘La Perla dell’Etna‘” ha pubblicando un post scagliandosi duramente contro chi ha reso un fatto di cronaca “curiosità da bar”.  “Titoli ammiccanti, commenti ironici, condivisioni facili. Ma di fronte a una scena che richiama chiaramente una condizione di disagio, la domanda dovrebbe essere un’altra: dov’era l’aiuto?”.

Nessun approfondimento, nessuna riflessione sullo stato di salute della persona, nessun accenno alla responsabilità collettiva o ai servizi che dovrebbero intervenire. Solo l’immagine, il fatto crudo, reso quasi grottesco. La malattia mentale non è uno spettacolo. Il disagio non è una barzelletta”.

Fonte foto Video Star