CATANIA – La nostra Sicilia bedda protagonista della serata cover della 76esima edizione del Festival di Sanremo: Serena Brancale duetterà con Delia, che per la prima volta calcherà il palco dell’Ariston: insieme a Gregory Porter, si esibiranno sulle note di Besame mucho, intramontabile successo della storia della musica mondiale.
Delia canterà alla serata cover del Festival di Sanremo
“I sogni a volte possono diventare realtà… superando anche le aspettative dei sogni stessi. Serena, non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che mi stai regalando. Sono onorata di salire con te sul palco di Sanremo! Non vedo l’ora”. Così la paternese Delia si è espressa sui social, incredula e con le lacrime agli occhi per la decisione della principessa barese dell’R&B.
Un’occasione che permetterà una notevole crescita artistica, che farà sognare per il suo timbro, la sua grinta e per la sua interpretazione dal tocco siculo. E dopo aver fatto “tremare” il palco di XFactor, il 27 febbraio toccherà all’Ariston.
Anche Tony Pitony protagonista della serata cover
Si è aperto oggi il sipario su una delle serate più attese del festival, quella delle cover. Carlo Conti ha svelato al TG1 delle 13,30 i cantanti che, insieme ai 30 big, accenderanno l’ariston il prossimo 27 febbraio. E Delia non sarà l’unica a portare la nostra Sicilia.
C’è un nome che sta facendo discutere molto sui social: parliamo di Tony Pitony, la vera rivelazione “meme” dello scorso anno. Classe ’96 e Siracusano Doc, accompagnerà Ditonellapiaga nell’esecuzione di The Lady Is a Tramp. Con 3 no su 4 ad XFactor 2020, il giovane artista non si è arreso, vantando oggi oltre un milione di ascoltatori mensili. E forse Mika, con il suo unico sì, ci aveva visto lungo.



