Chiama il 118 per il morso di un cane ma poi aggredisce l’autista dell’ambulanza

Chiama il 118 per il morso di un cane ma poi aggredisce l’autista dell’ambulanza

CASTIGLIONE DI SICILIA – Un intervento sfociato nel caos quello avvenuto a Castiglione di Sicilia, nel Catanese, dove un 28enne avrebbe richiesto l’intervento di un’ambulanza per poi aggredire i sanitari durante i soccorsi. 

L’episodio si è registrato nella frazione di Passopisciaro quando il ragazzo avrebbe chiamato il 118 riferendo di essere stato morso, poco prima, da un cane. 

Il caso a Castiglione di Sicilia

Il personale sanitario ha effettivamente trovato il soggetto sull’uscio di casa, con una vistosa ferita al dito, quindi ha iniziato a medicarlo. Improvvisamente, però, il ferito avrebbe iniziato ad agitarsi, sottraendosi alle cure e colpendo ripetutamente l’ambulanza con calci e pugni.

A quel punto, gli operatori sanitari hanno cercato di calmarlo e allontanarlo dal mezzo, ma lui avrebbe invece preteso di salire a bordo, iniziando una colluttazione nel corso della quale il giovane avrebbe colpito anche il conducente dell’ambulanza

All’arrivo della gazzella il giovane, identificato per un 28enne del posto, originario di Vittoria, era visibilmente agitato e nervoso e con il tipico alito vinoso di chi ha “alzato il gomito”.

I carabinieri hanno cercato di ricondurlo alla calma ma il ragazzo, nonostante la presenza dei militari, ha anche minacciato pesantemente il personale del 118.  Il 28enne è stato denunciato.